Buon giorno a te, meravigliosa creatura di questo Universo!
Benvenuto in questo spazio dedicato alla Psicologia e alla Psicoterapia.
La Vita è un viaggio costellato da una miriade di eventi, tra salite, discese, nella possibilità continua di piacevoli sorprese…un viaggio di possibilità nascoste laddove oggi, magari, ti sembra di vedere un arido deserto.
La capacità di trasformare la tua vita, di diventare ciò che sei, è già in te!
Recupera il tuo centro, il contatto con il tuo cuore ed il tuo viaggio potrà donarti meravigliose verità!

"... poiché non v'è parola
ove non v'è anima che
l'ascolti,
ma non v'è anima
ove un cuore non ne scandisca
il tempo."

Dr.ssa Simona Condelli
                      

"Quanti elettricisti ci vogliono per cambiare una lampadina che non fa più luce? Non ne basta un esercito se la lampadina non si accorge che non è più sè stessa!"

Cambiare non è un obbligo, ma una possibilità. Tutto è in continua trasformazione, a partire dalle cellule che compongono il nostro corpo. Ma cambiare significa anche fare un atto di fiducia verso sè stessi. Il disagio, il malessere, la malattia nascono da una disarmonia dell'equilibrio anima, mente corpo cuore spirito e realtà. Spesso, infatti, con i pensieri andiamo verso una direzione, con le azioni andiamo nella direzione opposta. A farne le spese lo è la nostra persona che non trova altro modo per comunicarcelo se non attraverso i sintomi fisici o psichici, oppure attraverso stati d'animo poco piacevoli, o, addirittura attraverso il ripetersi di eventi e schemi nella nostra vita come se fossimo prigionieri di una gabbia.

Talvolta la nostra luce interiore viene offuscata da situazioni esterne, problemi, difficoltà e ci dimentichiamo proprio di noi, della nostra guida interiore, della nostra luce che splende comunque e sempre, anche se non la vediamo. A noi tutti è data la possibilità di ritrovare quella luce che ci indica la strada da sempre, che ci aiuta a scoprire nuove risorse e a liberarci delle maschere, dietro cui, inconsapevolmente ci nascondiamo, restandone, però prigionieri.

Attraverso il percorso psicoterapico si delinea l'opportunità di riconoscere e riprendere in mano la nostra essenza. E, laddove, oggi, i sintomi ci parlano in una lingua sconosciuta (ansia, panico, paura, ecc.), all'interno di un processo psicoterapico, è possibile conoscerne e decifrarne il significato, senza giudizio... poichè i sintomi sono quella parte di noi che non trova altra voce per esprimere il suo senso.

La psicoterapia rappresenta un valido strumento, articolandosi in un percorso attraverso il quale il paziente, che prima di ogni cosa è persona, con il suo mondo e la sua unicità, ha l'opportunità di riconoscere sè stesso e tutte le risorse che lo possono portare alla guarigione.

Lo psicoterapeuta inizia con il paziente un viaggio di scoperta in cui i lati ombra trovano il loro tempo per parlare e congedarsi, dopo il giusto ascolto, fatto di compartecipazione,accoglimento e di rispetto della soggettività dell'altro.

L'obiettivo è quello di metterci nella condizione di tornare a far riferimento alla nostra essenza, alla capacità di scegliere e di essere Noi, ovvero la capacità di essere davvero liberi.

-SEDUTE DI PSICOTERAPIA INDIVIDUALE

-SEDUTE DI PSICOTERAPIA DI COPPIA

-SOSTEGNO PSICOLOGICO

-COLLOQUI PSICOLOGICI

-SEDUTE DI PSICOTERAPIA ONLINE

-IPNOSI

-STRESS, ANSIA, DEPRESSIONE, ATTACCHI DI PANICO, DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE

-PSICONEUROENDOCRINOIMMUNOLOGIA 

-COACHING BENESSERE

-GRUPPI TEMATICI SU: AUTOSTIMA, BENESSERE

-GRUPPI DI SOSTEGNO ALLA DIETA

-INCONTRI TEMATICI